AVVOCATI DIVORZISTI E DEL LAVORO  PALERMO

 Avvocati divorzisti palermo

Lo Studio Legale dell'avvocato Giuseppe Maniglia, con ufficio a Palermo (via La Farina, 13A), svolge la propria attività di Avvocato Divorzista a Palermo ed Avvocato del Lavoro.

Per un contatto diretto: 3384741345

I rami del diritto di cui si occupa maggiormente riguardano il Diritto di Famiglia (Avvocato Divorzista e Matrimonialista:Separazioni, Divorzi, Inabilitazioni, Diritti derivanti dal matrionio e dalla convivenza, etc...), il Diritto del Lavoro (Avvocato del Lavoro: es. licenziamenti illegittimi, mancato pagamento busta paga, riconoscimento lavoro subordinato, mobbing), il Diritto Successorio (legittime e testamentarie), il Diritto delle Obbligazioni  (Avvocato per Risarcimento Danni, Contratti, , etc...).

Tra i valori fondanti lo studio vi sono la passione quotidiana, il costante aggiornamento, la trasparenza e la professionalità nei rapporti con i Clienti.

 

Per maggiori informazioni e/o richieste potete contattare l'avvocato al 3384741345.

Oppure, se lo preferite, inviate pure una e-mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

   IL METODO DELL'AVVOCATO PER RISOLVERE LE CONTROVERSIE:

L'avvocato Giuseppe Maniglia, grazie anche ad una formazione di conciliatore professionista ex D.M. n. 180/2010, si approccia alle controversie in un'ottica di mediazione prima di addivenire ad un giudizio.

Verrà, pertanto, preventivamente tentata una mediazione con  la controparte per risolvere la controversia, e solo dove questa non sia possibile, o risulti contrastante con gli interessi primari del Cliente, si inizierà la fase giudiziaria vera  e propria per tutelare i diritti dell'Assistito.

CONVENZIONI CON L'AVVOCATO

Proprio in quest'ottica, lo studio legale offre anche la possibilità di stipulare specifiche convenzioni di assistenza/consulenza legale continuativa in modo del tutto flessibile.

Il vantaggio consiste nell'avere un rapporto agevolato con lo studio, ad un costo forfettario e prestabilito, per una consulenza costante sulle problematiche che sorgono nella quotidianità. Si noti, infatti, come la consulenza continuativa può evitare che rapporti gestiti con trascuratezza possano degenerare in costosi contenziosi o sfociare in prescrizioni dei diritti.
Usufruendo della convenzione, invece, potrà contattare su un avvocato conoscendo già il costo della consulenza.

LA FORMAZIONE CONTINUA DELL'AVVOCATO

L'art. 13 del codice deontologico forense stabilisce che "È dovere dell’avvocato curare costantemente la propria preparazione professionale, conservando e accrescendo le conoscenze con particolare riferimento ai settori nei quali svolga l’attività".

L'avvocato Maniglia, nel rispetto del codice deontologico e del regolamento approvato dal Consiglio Nazionale Forense il 13 luglio 2007, alimenta in maniera costante la propria preparazione di professionista del diritto anche attraverso la partecipazione a seminari e convegni.

Alcuni tra gli eventi seguiti:

La Responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale (06/05/2011)

La Mediazione Civile e Commerciale ex D.Lgs.28/2010 (07/10/2011)

Separazione e Divorzio dei coniugi - addebito di responsabilità - istruzione probatoria - risarcimento danni nelle relazioni familiari (16/04/2012)

L'avvocatura siciliana e la sfida per la modernizzazione (26/06/2012)

Il procedimento amministrativo e la responsabilità dei pubblici dipendenti per tardiva emanazione del procedimento (26/06/2012)

Il ruolo sociale dell'avvocato-problematiche attuali (28/11/2012)

 

Tra le materie trattate:

DIRITTO CIVILE - AVVOCATO CIVILISTA

-Separazione e Divorzio (Avvocato divorzista - Avvocato matrimonialista)

-Risarcimento danni da incidente stradale, risarcimento danni errore medico, risarcimento danni per malasanità.

-Azioni a difesa della Proprietà e del Possesso dei beni.

-Recupero crediti insoluti, attraverso preventiva azione extragiudiziale.

-Cause Condominiali.

-Successioni (rivendica eredità, quota di legittima, impugnazione testamento).

 -Lettere di interruzione della prescrizione.

-Difesa in ambito giudiziario e extragiudiziario.

-Indagini difensive coordinate dall'avvocato.

-Costituzione di Parte civile (avvocato di parte civile).

Per informazioni e contatti: www.avvocatomaniglia.it

 

Site Map